Descrizione
RITMO
Ritmo è il modello successivo rispetto Rondò ed è realizzato per atleti impegnati ad includere salti doppi nel loro programma di gara.
Se gareggi seriamente questa scarpa ti può aiutare a raggiungere il podio.
In essa Edea ha combinato design, leggerezza e ultima tecnologia per garantirti la massima performance.
• Stabilità e Controllo
sottopiedeL’esclusivo sottopiede in nylon e fibra di vetro consente una diretta trasmissione della forza, perciò maggior stabilità e migliore controllo.
baricentro-roller-enLa solida struttura del sottopiede permette di ridurre inoltre lo spessore della suola abbassando così il baricentro dell’atleta e incrementando ulteriormente stabilità e controllo.
L’esclusivo design del tacco aumenta la stabilità. Disegnato ad arco consente la distribuzione della peso su una più ampia superficie del sottopiede, aumentando la stabilità dell’atleta.
Il nuovo tacco color Champagne aggiunge un tocco di eleganza alle performance.
planar controllo
Il tallone e la suola sono perfettamente allineati orizzontalmente in modo da combaciare pienamente con la piastra piana. Questo allineamento ( planar) consente il naturale allineamento del metatarso e delle falange. I muscoli flessori plantari, rimanendo nella loro lunghezza ottimale permettono ai muscoli di reagire più rapidamente per garantire un migliore equilibrio e controllo.
Il maggior controllo e sensibilità facilita l’esecuzione dei movimenti e delle figure tecniche più difficili.
• Tomaia in pelle
pelle-impermeabileIl Ritmo impiega pelle di alta qualità con un trattamento idro repellente. Questa particolare finitura rende le scarpe Edea facili da pulire e da mantenere in assetto di gara.
• Imbottita
Il Ritmo impiega come fodera la migliore morbida microfibra per ottenere il massimo supporto e comfort. Le imbottiture aggiuntive ad alta densità nella caviglia aumentano la comodità e bloccano il tallone nella corretta posizione.
Il collarino posteriore protegge il tendine d’achille e avvolge comodamente la gamba. In questo modo il pattinatore ha un maggiore raggio di movimento e potendo stendere bene le punte aggiunge grazia alle sue performance.